AZIENDA VITIVINICOLA

Dettagli

Riferimento AGR101
Prezzo 450.000 €
Tipologia Attività commerciale
Contratto vendita
Comune Ziano Piacentino
Mq 40.000

informazioni aggiuntive

Azienda vitivinicola completa dell'estensione di 4 ettari di terreno a corpo unico, di cui 3 coltivati a vigneti DOC Biologici. Il sesto di impianto è di tipo fitto, dove ogni pianta produce una limitata quantità di uva con conseguente raccolta di non più di 80 quintali/ettaro, resa bassa ma garanzia di ottima qualità. I vigneti sono tutti di recente impianto e adatti a vendemmia meccanica
Durante la vinificazione viene raccolto solo il mosto fiore (dal 30 al 60 % di resa uva/mosto) e si producono quattro vini per una produzione di qualche migliaio di bottiglie.
Presenti tutte le attrezzature per la coltivazione del vigneto e la preparazione di vino, tutto nuovo e funzionale. Possibilità di cessione a porte chiuse, con magazzino, portafoglio clienti ed affiancamento.
Zona bellissima, tranquilla e sicura, attualmente è possibile pernottare in una soluzione indipendente e molto accogliente, ma con possibilità reale di realizzare un agriturismo. Immobili ristrutturati di recente con standard alti ed impianto fotovoltaico da 5 kw.